Al via un ciclo di suggerimenti bibliografici per la lettura e la formazione estiva a cura della direttrice di Sesamo, Graziella Favaro

di Redazione GiuntiScuola01 luglio 20191 minuto di lettura
"L’immigrazione e le sue storie": "Cinque cose che tutti dovrebbero sapere sull’immigrazione" | Giunti Scuola

Inizia da oggi un ciclo di suggerimenti bibliografici per la lettura estiva dedicata a tutti coloro i quali seguono con attenzione le tematiche di “Sesamo”. Per il tema “L’immigrazione e le sue storie”, la direttrice Graziella Favaro consiglia la lettura di Cinque cose che tutti dovrebbero sapere sull’immigrazione (e una da fare) , di Stefano Allievi (Laterza, 2018).

Sintesi (da Giuntialpunto.it)

Perché ci muoviamo. Perché si muovono loro. Perché arrivano in questo modo. Perché proprio qui? E per fare cosa? Perché la diversità ci fa paura. E ci attrae. Una cosa da fare (da cui discendono tutte le altre).

I consigli de “L’immigrazione e le sue storie”

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !