La Vita Scolastica

La Vita Scolastica | Giunti Scuola

La rivista per la scuola primaria

Tutto quello che serve per insegnare oggi alla scuola primaria: lezioni, materiali didattici, aggiornamento e attualità dal mondo della scuola, approfondimenti e idee per il lavoro quotidiano.

Scopri l’inserto “Psicologia e scuola”

Ogni mese con “La Vita scolastica” in regalo l’inserto speciale “Psicologia e scuola”, il giornale di psicologia dell’educazione e pedagogia sperimentale con la direzione scientifica di Cesare Cornoldi.

Giunti Scuola

Scopri l’inserto “Psicologia e scuola”

La Vita Scolastica - n. 43 novembre 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

Valutare, come e perché

Questo numero dedica approfondimenti alle buone prassi di valutazione formativa, al viaggio del cibo e al rebus come occasione per giocare con le parole. La Maestra Patty stavolta ci accompagna al museo dentro le grotte e la rubrica “Scuola contemporanea” ci propone una idea diversa della tecnologia. E per la tua didattica giorno per giorno, lezioni per tutte le classi e tutte le discipline con tante attività, giochi, laboratori, schede, lezioni su scrittura creativa, debate, simmetrie, arte e Steam.

Scopri l'ultimo numero