Sesamo

Sesamo | Giunti Scuola

La rivista per la scuola multiculturale

Da molti anni punto di riferimento per l'accoglienza, la didattica interculturale, l'italiano L2, l'inclusione di tutte e di tutti. “Perché la scuola italiana sviluppa la propria azione educativa in coerenza con i principi dell’inclusione delle persone e dell’integrazione delle culture, considerando l’accoglienza della diversità un valore irrinunciabile“ (dalle Indicazioni Nazionali 2012).

Insegnare l’italiano L2: come imparano i nostri studenti? | Giunti Scuola

Tema in evidenza

Insegnare l’italiano L2: come imparano i nostri studenti?

Tre passi e tre attenzioni per insegnare l'Italiano come seconda lingua: studiare i processi di apprendimento, osservare i nostri allievi e creare un ambiente favorevole all’apprendimento

Lasciati ispirare

Abbonati a io+

Vuoi accedere a più di 35.000 contenuti per la tua vita scolastica e sfogliare le riviste digitali Giunti Scuola? Abbonati subito a io+.

Scopri io+
IO+