La Vita Scolastica - n. 33 novembre 2023 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 33 novembre 2023

La Vita Scolastica - n. 33 novembre 2023 | Giunti Scuola

"La Vita Scolastica" mette al centro delle riflessioni il lavoro in gruppo per facilitare, una metodologia che si rivela strumento efficace di personalizzazione, inclusione e sviluppo delle competenze. In questo numero, inoltre, trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica (strategie per la “classe plurale”, imparare a costruire mappe per lo studio…), le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. Su "Psicologia e scuola", come valutare la qualità dell’inclusione, migliorare le Funzioni Esecutive, coltivare la gentilezza a scuola e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati

Articoli sul tema del mese

Imparare insiemeGiuliana Pinto

Giunti Scuola