Articoli
"L’immigrazione e le sue storie": "Cinque cose che tutti dovrebbero sapere sull’immigrazione"
Al via un ciclo di suggerimenti bibliografici per la lettura e la formazione estiva a cura della direttrice di Sesamo, Graziella Favaro
Inizia da oggi un ciclo di suggerimenti bibliografici per la lettura estiva dedicata a tutti coloro i quali seguono con attenzione le tematiche di “Sesamo”. Per il tema “L’immigrazione e le sue storie”, la direttrice Graziella Favaro consiglia la lettura di Cinque cose che tutti dovrebbero sapere sull’immigrazione (e una da fare) , di Stefano Allievi (Laterza, 2018).
Sintesi (da Giuntialpunto.it)
Perché ci muoviamo. Perché si muovono loro. Perché arrivano in questo modo. Perché proprio qui? E per fare cosa? Perché la diversità ci fa paura. E ci attrae. Una cosa da fare (da cui discendono tutte le altre).
I consigli de “L’immigrazione e le sue storie”
- " Cinque cose che tutti dovrebbero sapere sull’immigrazione ", di Stefano Allievi (Laterza, 2018)
- " Le stelle di Lampedusa. La storia di Anila e di altri bambini che cercano il loro futuro fra noi " di Pietro Bartolo (Mondadori, 2018)
- " Naufraghi senza volto. Dare un nome alle vittime del Mediterrane o " di Cristina Cattaneo (Cortina Raffaello, 2018)
- " Ammare. Vieni con me a Lampedusa " di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (De Agostini, 2017)
- " Dialogo sull'immigrazione. Tra falsi miti e scomode verità " di Roberto Lancellotti e Stefano Proverbio (Mondadori Electa, 2018)
Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !