Il tuo carrello (0 prodotti)

Il tuo carrello è ancora vuoto

Libri, riviste e tanti materiali digitali: trova la risorsa per te.

Contenuto riservato agli abbonati io+

Geocoding

Attività per introdurre e far scoprire lo straordinario mondo della geometria 2D e 3D attraverso le regole del linguaggio di programmazione.

di Stefania Cefalo21 febbraio 20221 minuto di lettura
Geocoding | Giunti Scuola

Per tutti: Cody tower

Un’attività per riconoscere forme e colori e favorire lo sviluppo del processo logico-creativo.

 

Che cosa serve

20 forme geometriche di misure e colore diverso, 10 cilindri divisori colorati, le tessere Cody-Feet bianche.

 

Come si fa

  1. Dividiamo i bambini in coppie: uno svolge il ruolo del programmatore (Cody) e l’altro quello del computer (Roby).
  2. Cody usa tessere di Cody-Feet per creare la “striscia del codice” per realizzare una torre.
  3. Roby costruisce la torre “leggendo” la “striscia del codice”.

 

Regole del gioco

  • Cody sceglie quante e quali forme usare per costruire la torre.
  • Consegniamo tante tessere Cody-Feet quante sono le forme scelte, più una per l’inizio, “start”, con un pallino verde e una per la fine, “end”, con un pallino rosso o blu.
  • Roby riconosce la figura geometrica indicata e costruisce la torre di forme geometriche, ogni forma viene appoggiata su un cilindro, prima di passare alla istruzione successiva.

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+

Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.


Scuola dell'infanzia