Scuola dell’infanzia di gennaio è dedicato alle esperienze immersive: con quali strumenti, tra cui le nuove tecnologie, possiamo coinvolgere in modo attivo le bambine e i bambini, sostenere la relazione e aiutare la gestione delle emozioni? Ne parliamo in questo numero con alcuni esperti e scopriamo Miri, l’aula immersiva con contenuti pensati appositamente per la scuola dell'infanzia.  Con i percorsi didattici di questo mese impariamo a gestire le paure, a muoverci in modo consapevole e a giocare con colori e sfumature. Festeggiamo la giornata internazionale degli abbracci e prendiamoci del tempo per riflettere anche con i più piccoli sulla Giornata della memoria.

di Redazione GiuntiScuola20 dicembre 20221 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di gennaio: Esperienze immersive per la scuola dell'infanzia | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIRCLingua ingleseLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLa conoscenza del mondo - numero e spazioImmagini suoni coloriIl sé e l'altroIl corpo e il movimento