Scuola dell'infanzia di gennaio: Metodologie didattiche innovative

Con Scuola dell’Infanzia di gennaio parliamo di cosa fare per innovare la didattica rendendola attiva, varia e stimolante con Franco Lorenzoni, Cristina Cecchin e Silvia Iaccarino. Con il progetto “Libri... ad arte” rappresentiamo l’amore, mentre nei percorsi didattici creiamo contesti creativi per far raccontare i più piccoli, osserviamo il mondo intono a noi e giochiamo con forme e colori della natura, scopriamo i numeri e le lettere che ci caratterizzano. Scarichiamo o ritagliamo il calendario del mese e proponiamo un laboratorio scientifico sul cielo.

di Redazione GiuntiScuola20 dicembre 20231 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di gennaio: Metodologie didattiche innovative | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIRCLingua ingleseLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLa conoscenza del mondo - numero e spazioImmagini suoni coloriIl sé e l'altroIl corpo e il movimento