La Vita Scolastica - n. 37 marzo 2024 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 37 marzo 2024

La Vita Scolastica - n. 37 marzo 2024 | Giunti Scuola

“La Vita Scolastica” affronta il tema della Didattica dell’Italiano e della centralità delle parole, intese come finestre per immergersi in altri mondi e come ponti tra persone diverse. “Parole al centro” è anche il nuovo Progetto Giunti Scuola che promuove l’inclusione e il massimo successo formativo di tutte e tutti. In questo numero, inoltre, trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica, le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. Psicologia e scuola affronta il tema della relazione tra innovazione scolastica, benessere e apprendimento, suggerisce le strategie metacognitive per apprendere bene e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati

Giunti Scuola

Leggi l’inserto “Psicologia e scuola” di questo numero