"Osservare l'interlingua": un sillabo per un’educazione linguistica inclusiva
Materiali didattici e strategie di lavoro a disposizione di tutti
Il tuo carrello (0 prodotti)
Raccolta
Strumenti e buone pratiche per insegnare l'Italiano nella classe multiculturale
"Osservare l'interlingua": un sillabo per un’educazione linguistica inclusiva
Materiali didattici e strategie di lavoro a disposizione di tutti
Ortografia e grammatica in gioco
È possibile imparare (e insegnare) l’italiano divertendosi? Dipende forse dalle modalità di approccio? Ecco alcuni modi per far divertire i bambini anche con l’ortografia e la grammatica
"Tempi Moderni": un laboratorio di Italiano L2
Un'attività di laboratorio basata sul celebre film di Chaplin per aiutare gli alunni e le alunne non italofoni a muoversi con sufficiente autonomia nelle attività di classe
Come aiutare gli alunni a prendere appunti e scrivere un testo espositivo
Presentiamo una proposta che ha l'obiettivo di stimolare la partecipazione degli allievi plurilingui alle attività disciplinari nella classe, facendo assumere loro il ruolo di esperti in grado di fornire informazioni, consigli e supporto