La Vita Scolastica - n. 36 febbraio 2024 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 36 febbraio 2024

La Vita Scolastica - n. 36 febbraio 2024 | Giunti Scuola

“La Vita Scolastica” offre spunti di riflessione sull’importanza di insegnare le discipline con modalità stimolanti e coinvolgenti, interdisciplinari, tali da ricomporre quella frammentazione dei saperi che è il maggior ostacolo alla comprensione della complessità del mondo attuale. In questo numero, inoltre, trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica (l’analisi delle frasi attraverso la Grammatica valenziale, il ruolo cruciale del lessico nei problemi di Matematica…), le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. Psicologia e scuola affronta il tema della relazione tra gioco e apprendimento, sottolinea quanto sia importante nell’era della tecnologia proporre in classe esperienze dirette e concrete, suggerisce come costruire collaborazione e alleanza educativa con le famiglie e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati

Giunti Scuola

Leggi l’inserto “Psicologia e scuola” di questo numero