La Vita Scolastica - n. 35 gennaio 2024 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 35 gennaio 2024

La Vita Scolastica - n. 35 gennaio 2024 | Giunti Scuola

“La Vita Scolastica” inaugura il nuovo anno con una riflessione sull’importanza delle discipline STEM e di spazi di apprendimento innovativi per “formare studenti capaci di interpretare i tempi moderni” e affrontare le sfide del futuro. In questo numero, inoltre, trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica (come sperimentare le tecnologie in Musica, perché è utile far inventare ai ragazzi i testi dei problemi di Matematica, le strategie per una didattica plurilingue operativa…), le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. Psicologia e scuola dedica una riflessione sull’educazione al pensiero critico per allenare alla capacità di inibizione, suggerisce come regolarsi quando un allievo disturba in classe, analizza l’importanza del contesto nei processi di inclusione e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati

Giunti Scuola

Leggi l’inserto “Psicologia e scuola” di questo numero