Psicologia e scuola n. 16 anno 2023 | Giunti Scuola

"Psicologia e scuola" è il nuovo inserto di "La Vita Scolastica" con espansione digitale

Dal numero di settembre 2023 de La Vita Scolastica troverai all'interno lo speciale inserto "Psicologia e scuola"

NUMERO IN CORSO

Psicologia e scuola n. 16 anno 2023

Psicologia e scuola n. 16 anno 2023 | Giunti Scuola

“Psicologia e scuola” è uno strumento indispensabile per affrontare i bisogni e le difficoltà della scuola di oggi. Ogni mese suggerimenti per intervenire sugli aspetti emotivo-relazionali, far fronte ai molteplici Bisogni Educativi Speciali, costruire rapporti positivi con famiglie, colleghi, dirigenti e molto altro. In questo numero trovate: un articolo sulle diverse aree di contributo che può dare la psicologia alla scuola, un focus sull’importanza dell’ascolto reciproco nella relazione tra scuola e famiglia, un approfondimento sulla sindrome di Down che parte dall’analisi di un caso per suggerire possibili indicazioni di intervento e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati