L’altra faccia dell’autismo
Accogliere una diagnosi di autismo a scuola vuol dire fare spazio alla neurodiversità e progettare un intervento che coinvolga l’intero gruppo classe e che apra a una modalità “diversa” di pensare e parlare.
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L’altra faccia dell’autismo
Accogliere una diagnosi di autismo a scuola vuol dire fare spazio alla neurodiversità e progettare un intervento che coinvolga l’intero gruppo classe e che apra a una modalità “diversa” di pensare e parlare.
Autismo e scuola, chiedi agli esperti: un nuovo “sportello” IO+ Giunti Scuola
Il gruppo del Master Autismo dell'Università di Genova a disposizione di insegnanti e genitori: Mirella Zanobini (direttrice del Master), Simonetta Lumachi (socia fondatrice Centro Philos), Caterina Baccelliere, Laura Bavaccini, Davide Carattino, Francesca Ottonelli, Cristel Rubulotta, Irene Tonizzi
Autismo e senso del tempo
Le difficoltà nella percezione del tempo che possono presentare i bambini con autismo.