Poster

Libro digitale

Poster - In giro tra i saperi

Sussidiario delle discipline - Secondo Biennio

Teresa Rabitti, Germana Brioni, Daniela Dalola, Luciana Coltri, Nadia Vecchi, Roberto Morgese

308 voti
Sussidiario delle discipline - Secondo Biennio
Teresa Rabitti, Germana Brioni, Daniela Dalola, Luciana Coltri, Nadia Vecchi, Roberto Morgese


Leggi la nostra Dichiarazione di impegno
fin dal 2009 GiuntiScuola ha reso disponibili tutti i suoi
testi ministeriali nella forma mista cartacea e digitale
come da Legge del 6 agosto 2008, n.133.

Poster è un corso di Matematica, Scienze e Tecnologia, Storia e Geografia per le classi IV e V. Traccia un percorso di studio i cui punti di forza sono la linearità delle spiegazioni e l’apprendimento attivo da parte dell’alunno, con laboratori per ogni disciplina.
A consolidamento di quanto s’è appreso si hanno inoltre una serie di contenuti digitali, facili da usare e disponibili sia on line, sia su CD.

Per ciascuna disciplina si propongono testi di facile lettura, verifiche, attività guidate. Si aggiungono inoltre illustrazioni utili a completare i testi e catturare l’attenzione del bambino.
La Storia è spiegata secondo il metodo dei quadri di civiltà. I testi sono punteggiati da indicatori che guidano e orientano i bambini nello studio (“Chi”, “Dove”, “Quando”) e da linee del tempo attive.
Le pagine di Matematica, di Scienze e di Geografia svolgono i contenuti suggerendo sequenze operative chiare e puntuali. Danno inoltre grande spazio a attività di laboratorio e di rielaborazione autonoma dei contenuti (chiude la sezione della Geografia un Atlante attivo).

Il corso è completato dai Quaderni di lavoro, dove sono raccolte le proposte di approfondimento e verifica dedicate alle rispettive aree, logico-matematica e storico-antropologica.

Oltre alla Guida per l’insegnante (con schede di progettazione didattica, prove d'ingresso, verifiche, testi facilitati, un registro digitale) si segnala infine la ricca serie di risorse on line, tra cui lo Sfoglialibro, una versione digitale dei testi utilizzabile su computer o con la Lim.
 


Condividi questo corso!