Io, tu e Pilù


Leggi la nostra Dichiarazione di impegno:
fin dal 2009 GiuntiScuola ha reso disponibili tutti i suoi
testi ministeriali nella forma mista cartacea e digitale
come da Legge del 6 agosto 2008, n.133. 

Io, tu e Pilù è un corso adatto a ogni tipo di classe. La forte gradualità e i percorsi sempre molto guidati, lo rendono un corso accessibile a tutti. La ricchezza e la varietà di stimoli lo rendono adatto a soddisfare tutte le esigenze. Fornisce all’insegnante tutti i materiali utili per svolgere efficacemente il suo lavoro: dalla fase progettuale, alla realizzazione in classe, alla verifica, e dota il bambino di tutti gli strumenti necessari per apprendere bene e esercitarsi adeguatamente.

La propedeutica, con quattro pagine dedicate a ogni lettera, presenta un percorso innovativo che risponde a due esigenze importanti: lavorare con molta gradualità a trecentosessanta gradi nella formazione linguistica con attività di parlato, scrittura, lettura e ascolto; motivare i bambini che danno significato agli apprendimenti perché li applicano fin da subito leggendo e scrivendo in situazioni significative.

 

Il percorso dell’area antropologica risponde in maniera efficace ai bisogni di insegnamento-apprendimento delle classi del triennio: punta decisamente su una didattica attiva, con grande attenzione all’accessibiltà del linguaggio, fa leva sulla curiosità e la sorpresa, tenendo alta la motivazione e, in terza, costruisce gradualmente un percorso di avvio allo studio a partire dal lavoro sul testo. La matematica è chiara, distesa, completa e ricca di esercitazioni: una vera guida per l’insegnante nel lavoro in classe, un percorso a misura di bambino. 

L'intero corso rivolge particolare attenzione ai linguaggi espressivi ai quali è dedicato un volume con tante attività per esprimersi con le parole, i colori, i suoni, i movimenti.

Condividi questo corso!