Articoli
Un nuovo modello per descrivere l'ADHD: il modello "a due vie"
Per descrivere il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, le più recenti ricerche a livello internazionale invitano a seguire la strada "energetica" e quella "organizzativa". Di Daniele Fedeli
06 febbraio 20192 minuti di lettura
![Un nuovo modello per descrivere l'ADHD: il modello "a due vie" | Giunti Scuola Un nuovo modello per descrivere l'ADHD: il modello "a due vie" | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/un-nuovo-modello-per-descrivere-ladhd-il-modello-a-due-vie-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Per comprendere le difficoltà del bambino/ragazzo e procedere a una valutazione è necessario fare attenzione a più aspetti del comportamento e integrare diversi tipi di informazioni raccolte da una molteplicità di fonti e con differenti strumenti. Proponiamo un modello descrittivo del Disturbo da Deficit di Attenzione/
Scuola primaria