La Vita Scolastica

La Vita Scolastica | Giunti Scuola

La rivista per la scuola primaria

Tutto quello che serve per insegnare oggi alla scuola primaria: lezioni, materiali didattici, aggiornamento e attualità dal mondo della scuola, approfondimenti e idee per il lavoro quotidiano.

GRATIS l’inserto “Psicologia e scuola” a partire da settembre 2023

Dal numero di Settembre 2023 de La Vita Scolastica troverai all’interno lo speciale inserto “Psicologia e scuola”

Giunti Scuola
La Vita Scolastica - n. 37 marzo 2024 | Giunti Scuola

Tema del mese

Didattica dell’Italiano: dalle parole al testo

“La Vita Scolastica” affronta il tema della Didattica dell’Italiano e della centralità delle parole, intese come finestre per immergersi in altri mondi e come ponti tra persone diverse. “Parole al centro” è anche il nuovo Progetto Giunti Scuola che promuove l’inclusione e il massimo successo formativo di tutte e tutti. In questo numero, inoltre, trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica, le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”.

Scopri l'ultimo numero

Il nuovo inserto Psicologia e scuola

Dal numero di Settembre 2023 de La Vita Scolastica troverai all’interno lo speciale inserto “Psicologia e Scuola”

Giunti Scuola