Scuola dell'infanzia di marzo: Parole per crescere

Con Scuola dell’Infanzia di marzo riflettiamo sull’importanza della lingua e scopriamo indicazioni operative e ludiche per svilupparla con bambine e bambini. I giochi con le lettere animano il progetto annuale “Libri... ad arte”, le filastrocche numeriche ci guidano a lavorare tra numeri e parole, mentre l’elemento acqua è il protagonista dei percorsi didattici sui campi di esperienza. Scarichiamo o ritagliamo il calendario del mese e giochiamo imparando a rispettare le regole per stare bene insieme.

di Redazione GiuntiScuola20 febbraio 20241 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di marzo: Parole per crescere | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIRCLingua ingleseLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLa conoscenza del mondo - numero e spazioImmagini suoni coloriIl sé e l'altroIl corpo e il movimento