Contenuto riservato agli abbonati io+

Matematica "antipatica"? Metodi inefficaci e alternative. Lezione di Bruno D'Amore e Martha I. Fandiño Pinilla

Una serie di eventi formativi, "Uno spettacolo di formazione". Tra questi anche l'incontro sulla didattica della matematica con D'Amore e Fandiño Pinilla. 

di Redazione GiuntiScuola10 settembre 20172 minuti di lettura
Matematica "antipatica"? Metodi inefficaci e alternative. Lezione di Bruno D'Amore e Martha I. Fandiño Pinilla | Giunti Scuola

"La matematica gode spesso di pessima fama, rischiando perfino di diventare antipatica: in grande misura ciò dipende dall’uso eccessivo di stereotipi culturali e didattici cui fanno ricorso gli insegnanti meno preparati. Abbiamo allora raccolto decine di esempi e li mostreremo criticamente, fornendo analisi e controesempi concreti, offrendo spiegazioni della inefficacia di alcuni metodi e proponendo alternative


Scuola primaria