Articoli
Il mio compagno non vede e non sente
Includere in un contesto classe un bambino che ha un deficit nella vista e nell’udito non è facile. Richiede di educare gli alunni a capire “dal di dentro”, attraverso modalità esperienziali, le problematiche e le necessità del loro compagno di classe. Proponiamo qui un’esperienza inclusiva realizzata in una classe 5 a primaria, simulata da un ipotetico “diario” di un bambino che si trova ad avere come compagno di banco un coetaneo sordocieco
30 luglio 20221 minuto di lettura
![Il mio compagno non vede e non sente | Giunti Scuola Il mio compagno non vede e non sente | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/filer_public/b8/f8/b8f867c9-7d89-4a0f-a032-f2e23d8a84a7/copertina_muta.jpg__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Scuola dell'infanziaScuola primariaScuola secondaria di primo grado