Articoli
Avanguardia didattica in pratica: flipped classroom e integrazione CDD/libri di testo
Idee e buone pratiche per l'innovazione didattica. Un progetto, un'esperienza e un incontro che sottolineano l'importanza del metodo flipped e dell'integrazione CDD/libri di testo. Il racconto di Alessandra Cenci e Simona Elena Ciaramella, due insegnanti della scuola "Baccio da Montelupo" di Montelupo Fiorentino.
![Avanguardia didattica in pratica: flipped classroom e integrazione CDD/libri di testo | Giunti Scuola Avanguardia didattica in pratica: flipped classroom e integrazione CDD/libri di testo | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/avanguardia-didattica-in-pratica-flipped-classroom-e-integrazione-cddlibri-di-testo-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.png)
Il 15 e il 16 ottobre l'Istituto "Baccio da Montelupo" di Montelupo Fiorentino ha ospitato il secondo seminario residenziale in presenza, stavolta dedicato alla flipped classroom e all'integrazione CDD/libri di testo: le due "idee" adottate di cui l'istituto è scuola capofila insieme ad altre presenti, dalla primaria alla secondari