Tante iniziative per la Giornata Internazionale della lingua madre

Sesamo ha selezionato quattro eventi tra i moltissimi che sono previsti in Italia per l'appuntamento mondiale del 21 febbraio

di Redazione GiuntiScuola18 febbraio 20192 minuti di lettura
Tante iniziative per la Giornata Internazionale della lingua madre | Giunti Scuola

Moltissime sono le iniziative per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre, proclamata dall’Unesco vent’anni fa.

Ne citiamo quattro e vi invitiamo a segnalarci le vostre iniziative sul tema.

Alla scuola Casa del sole di Milano: C’era una volta. Narrazione in lingua madre

I ragazzi della scuola secondaria dell'IC Giacosa presenteranno una narrazione in lingua madre. Il progetto, dell'Associazione Amici del parco trotter Onlus, è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Asnada, con il finanziamento del Ministero del Lavoro e di Regione Lombardia

Apri la locandina .

A Piacenza: Il giro del mondo in una valigia di parole

Sabato 23 febbraio al Seminario Vescovile di Via Scalabrini 67 di Piacenza si terrà la Festa della Lingua Madre con “Il giro del mondo in una valigia di parole”. Il programma prevede: "I colori del mondo" con Pappa e Pero, laboratori, balli, canti, narrazioni da tante terre, merenda.

Clicca qui per il programma completo.

All’istituto comprensivo Castiglione 1 di Castiglione delle Stiviere: Il mondo in una scuola

Giochi, canzoni, recite e mostre in occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.

Clicca qui per scaricare la locandina

Alle Gallerie d’Italia a Milano: viste guidate con guide/ciceroni plurilingui

Dalle 18 alle 20 di giovedì 21 febbraio lo staff delle Gallerie d’Italia e i mediatori artistico-culturali del FAI Ponte tra Culture (delegazione di Milano) terranno speciali visite guidate in arabo, francese, romeno, russo, spagnolo, tedesco, ucraino e italiano.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Leggi anche:

Il valore della lingua madre. Per la Giornata internazionale del 21 febbraio , di Graziella Favaro

"Tutte le nostre lingue": iniziative per la Giornata Internazionale del 21 febbraio , iniziative in programma a Prato

E VOI? QUALI INIZIATIVE FATE PER LA GIORNATA DELLA LINGUA MADRE? MANDATECI FOTO E RACCONTI

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !