Libri per una buona comunicazione con le famiglie: "Insegnanti efficaci" di Thomas Gordon

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [8PKWP3WM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [LZJF4LP6] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [S8S5DMEB] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Libri per una buona comunicazione con le famiglie: "Insegnanti efficaci" di Thomas Gordon

L'autore mette a punto dei “training brevi” sull’abilità di comunicazione e di risoluzione dei conflitti interpersonali particolarmente utili nella relazione scuola-famiglia

Tra i Libri per una buona comunicazione con le famiglie consigliati da Psicologia e Scuola, non può mancare questo testo edito nel 2013 in Italia da Giunti Editore:

Thomas Gordon
Insegnanti efficaci
Giunti

 

I metodi formativi dello psicologo Thomas Gordon, collaboratore e allievo di Carl Rogers, sono studiati e applicati in tutto il mondo.

Gordon mette a punto dei “training brevi” sull’abilità di comunicazione e di risoluzione dei conflitti interpersonali particolarmente utili nella relazione scuola-famiglia.

Sintesi (da giuntialpunto.it)

 

Cambiano i sistemi scolastici. Si introducono tecnologie nuove. Si modificano i contenuti dell'insegnamento. Ma non sempre i risultati rispondono alle attese. A volte sono addirittura fallimentari. Perché? I motivi possono essere tanti, ma il più delle volte il fallimento è dovuto ad un errato rapporto tra insegnanti e alunni. In questo libro Gordon, rifacendosi al pensiero di Rogers, presenta una serie di indicazioni per rendere efficace l'insegnamento in classe, per ottimizzare l'apprendimento delle discipline e per risolvere gli eventuali conflitti tra alunni e insegnanti, tra alunni, insegnanti e genitori. Il filo rosso che lega gli interventi suggeriti è la fiducia nel processo di maturazione e sviluppo della persona.

 

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola