Testo informativo e arricchimento della frase nucleare | Giunti Scuola
testo | Italiano | Classe 4ª

Testo informativo e arricchimento della frase nucleare

1 percorso didattico per (Ascoltare e parlare) ricavare informazioni durante la spiegazione dell'insegnante utilizzando tecniche specifiche per prendere appunti (Leggere) ricavare informazioni essenziali da un testo informativo (Scrivere) rielaborare per iscritto argomenti studiati e/o letti con lessico specifico (Lessico) comprendere il lessico specifico delle discipline (Riflettere sulla lingua) individuare le diverse possibilità di ampliamento di una frase nucleare

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice caporedattore: Emilia Passaponti redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni segreteria di redazione: Simona Cencetti