Testi regolativi, il libro, gli articoli | Giunti Scuola
testo | Italiano | Classe 3ª

Testi regolativi, il libro, gli articoli

1 percorso didattico per (Ascoltare e parlare) riferire sensazioni ed emozioni (Leggere) ricavare informazioni dalla copertina di un libro; ricavare informazioni da un testo regolativo (Scrivere) produrre un testo regolativo (Lessico) giocare con le parole (Riflettere sulla lingua) riconoscere e usare gli articoli; riconoscere la funzione dell'accordo morfologico tra le parole e saperlo utilizzare (Ortografia) utilizzare forme omofone

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice caporedattore: Emilia Passaponti redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni segreteria di redazione: Simona Cencetti