Matematica nel viaggio preistorico | Giunti Scuola
testo | Matematica | Classe 2ª

Matematica nel viaggio preistorico

1 percorso didattico per: (NUMERI) Contare mentalmente per 0,1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9,10 almeno entro il 100; (RELAZIONI, DATI E PREVISIONI) risolvere problemi e descrivere il procedimento seguito; indicare le distanze del proprio corpo rispetto ad alcuni oggetti presi come punto di riferimento; scegliere un campione opportuno e adeguato (anche non convenzionale) per misurare una grandezza; (SPAZIO E FIGURE) descrivere un percorso o dare istruzioni con un linguaggio chiaro, preciso e farlo eseguire; eseguire percorsi partendo da istruzioni date.

Scuola primariaMatematica
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotá Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica e Italiano L2; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, insegnante e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini; collaborazione di: Valentina Cammilli, Samantha Galli, Melania Parisi Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Chiara Tacconi Progetto grafico: Barbara Barucci, Daniela Romeo