Articoli
testo | Italiano | Classe 1ª
Giocare con parole e frasi. Apostrofo, accento e doppie
1 percorso didattico per (Ascoltare e parlare) ascoltare il racconto di una storia e comprendere gli elementi essenziali; comprendere ed eseguire semplici istruzioni relative a giochi linguistici (Leggere e scrivere) Leggere e scrivere fumetti relativi a una breve storia a partire da una sequenza di immagini; leggere e scrivere parole con raddoppiamenti di consonanti; riconoscere e usare l'accento grafico e l'apostrofo
Scuola primariaItaliano
Crediti
Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice caporedattore: Emilia Passaponti redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni segreteria di redazione: Simona Cencetti