Dagli ambienti alla loro rappresentazione essenziale | Giunti Scuola
testo | Arte musica movimento | Classe 2ª-3ª

Dagli ambienti alla loro rappresentazione essenziale

1 percorso didattico per: (ARTE E IMMAGINE) sintetizzare graficamente ambienti e oggetti nelle loro forme essenziali; (MUSICA) riconoscere suoni dell’ambiente; usare la voce per creare ambientazioni sonore di gruppo; (CORPO MOVIMENTO SPORT) organizzare e gestire il proprio corpo nello spazio e nel tempo.

Scuola primariaArte musica movimento
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico: Bruno D’Amore NRD Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla NRD Bologna; Graziella Favaro pedagogista Centro COME Milano; Mario Lodi scrittore; Silvana Loiero dirigente scolastico San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ‘92; Maria Cristina Peccianti Università di Padova; Tiziano Pera Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze Università di Torino; Gianfranco Staccioli Università di Firenze e Segretario Nazionale della federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore) Sara Pratesi (coordinamento) Elena Becattini Valentina Cammilli Elisa Cirri Silvia Giotti Chiara Materassi (redattori) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile) Carlotta Cubeddu Segreteria di redazione: Simona Cencetti Valentina Irene Klasen