Non tutti devono usare le stesse strategie o gli stessi strumenti. Aiutiamo i bambini a capire qual è la strada per loro più comoda per imparare e quali i mezzi più efficienti

di Marcella Peroni07 aprile 20193 minuti di lettura
Che cosa vuol dire imparare a studiare per un bambino con DSA (disturbi specifici di apprendimento) | Giunti Scuola

Che cosa vuole dire imparare a studiare per un bambino? Significa impegnarsi ad apprendere una disciplina o un argomento, servendosi di libri ed altri strumenti. E per un bambino con DSA ? Ecco già il primo ostacolo: il libro ! Rispetto ai suoi compagni non potrà certo adottare uno dei metodi più diffusi: leggere più volte e magari riassumere, poiché proprio queste sono alcune delle sue difficoltà: leggere e scrivere!

Strategie e strumenti

Prendiamo in prestito, per ragionare insiem