Il tuo carrello (0 prodotti)

Il tuo carrello è ancora vuoto

Libri, riviste e tanti materiali digitali: trova la risorsa per te.

Contenuto riservato agli abbonati io+

Un ingresso che fa star bene

Trasformiamo soglie, ingressi, tunnel, vetrate e atri più nascosti da spazi di passaggio a spazi di significato, in relazione alle abilità di bambine, bambini e adulti.

di Patrizia Guberni12 settembre 20231 minuto di lettura
Un ingresso che fa star bene | Giunti Scuola

Non luoghi che diventano luoghi, assumendo valore e potenzialità se inseriti all’interno di un approccio di ricerca; spazi che parlano, che creano curiosità e domande, che generano possibilità di gioco, condizioni di benessere, situazioni emozionali.

Non esiste uno spazio neutro: può esistere uno spazio vuoto che, comunque, comunica valori, scelte, strategie. Un dettaglio da tenere in considerazione quando si progetta un ingresso è quello di trasmettere bellezza e cura, invogliare a entrare e proseguire nell’esplorazione.

 

1. UNO SPAZIO CHE PARLA DI NOI

Entrando nella scuola dell’infanzia e nel nido incontriamo varie informazioni riguar

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+

Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.


Scuola dell'infanzia

Dove trovi questo contenuto

Potrebbero interessarti

Articoli

Spazi e ambienti di apprendimento, Esperienze e buone pratiche, Relazioni e cura
La palestra