Scuola dell'infanzia di ottobre:Valutare per (ri)progettare

Scuola dell’Infanzia di ottobre è Valutare per (ri)progettare: significa osservare e documentare giorno per giorno per rispondere realmente ai bisogni che bambine e bambini manifestano. Ne parliamo in questo numero con Mario Maviglia, Cinzia Mion, Silvia Iaccarino. A ottobre sulla rivista inizia anche il progetto “Libri... ad arte”, per giocare fra storie e creazioni artistiche. E ancora, un percorso per imparare a raccontarsi e tante proposte tra arte e natura, numeri e parole, musica, teatro, coding. Con il “Nuvolario”, il calendario del mese, ci sono attività per giocare con NuvolaBella e non dimenticarci della festa di Halloween.

di Redazione GiuntiScuola12 settembre 20231 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di ottobre:Valutare per (ri)progettare | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIRCLingua ingleseLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLa conoscenza del mondo - numero e spazioImmagini suoni coloriIl sé e l'altroIl corpo e il movimento