Scuola dell'infanzia di aprile: La didattica del fare

Scuola dell’infanzia di aprile è dedicala alla didattica del fare: laboratoriale, cooperativa e inclusiva. Rendiamo le bambine e i bambini protagonisti del processo di apprendimento, valorizziamo i loro talenti, i loro stili e le loro intelligenze, in situazioni che comprendono una vasta gamma di linguaggi. Questo mese sperimentiamo con la luce e utilizziamo il canto per entrare in sintonia, impariamo a ridere insieme e ad apprezzare le nostre diversità, per riconoscerci più uniti. Scopriamo il valore del prima e del dopo e, con i più piccoli, esploriamo e osserviamo la natura; infine festeggiamo la Giornata della Terra.

di Redazione GiuntiScuola20 marzo 20231 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di aprile: La didattica del fare | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIRCLingua ingleseLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLa conoscenza del mondo - numero e spazioImmagini suoni coloriIl sé e l'altroIl corpo e il movimento