Scuola dell'infanzia di aprile: I bambini e la conoscenza del mondo

Con Scuola dell’Infanzia di aprile parliamo del modo in cui bambine e bambini si aprono alla conoscenza del mondo, curiosi di tutto e appassionati hanno bisogno di guide e contesti stimolanti. Nel progetto annuale “Libri... ad arte” consideriamo i libri come una miniera di possibilità da esplorare, mentre la natura che riprende vita diventa un laboratorio a cielo aperto per conoscere piante e animali e riflettere sulla ciclicità del tempo. Scarichiamo o ritagliamo il calendario del mese e avventuriamoci oltre al visibile per esplorare le meraviglie dello spazio.

di Redazione GiuntiScuola20 marzo 20241 minuto di lettura
Scuola dell'infanzia di aprile: I bambini e la conoscenza del mondo | Giunti Scuola
Scuola dell'infanziaI discorsi e le paroleIRCLingua ingleseLa conoscenza del mondo - oggetti, fenomeni, viventiLa conoscenza del mondo - numero e spazioImmagini suoni coloriIl sé e l'altroIl corpo e il movimento