Articoli
“Non esiste didattica senza relazione”: intervista a Massimo Recalcati
La motivazione degli insegnanti, il rapporto scuola-famiglia, il digitale nella didattica
23 agosto 20191 minuto di lettura
![“Non esiste didattica senza relazione”: intervista a Massimo Recalcati | Giunti Scuola “Non esiste didattica senza relazione”: intervista a Massimo Recalcati | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/non-esiste-didattica-senza-relazione-intervista-a-massimo-recalcati-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Massimo Recalcati è uno degli psicoanalisti più noti in Italia. Insegna presso l’Università di Pavia Psicopatologia del comportamento alimentare ed è responsabile del Laboratorio di psicoanalisi e scienze umane dell’Università degli Studi di Verona. È fondatore di Jonas Onlus: centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi e direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA.
Luisa Lauretta , direttrice di Psicologia e Scuola , lo ha intervistato sui temi dell'