Il diario dei bambini, uno straordinario strumento di continuità

Essere “visti” e riconosciuti per ciò che sono, per ciò che li rende unici... Una documentazione che accompagnerà i bambini e le bambine durante tutto l’arco delle loro vite. Di Lia Michelotti

di Redazione GiuntiScuola10 aprile 20204 minuti di lettura
Il diario dei bambini, uno straordinario strumento di continuità | Giunti Scuola

Il diario dei bambini non è solo il racconto di uno spaccato della loro vita narrato attraverso le immagini delle esperienze e delle scoperte vissute e condivise al nido, ma è anche la narrazione di qualcuno che li osserva con sguardo attento, di cura e che attraverso le sue parole trasmette loro il senso di essere riconosciuti e amati.

I bambini e le bambine, rivedendosi nelle immagini, hanno conferma di esistere , la percezione di esserci e di agire sulla realtà.

Anche in un momento come q

Nido d'infanzia