Articoli
Come lavorare sul controllo sfinterico con bambini appartenenti allo spettro autistico
Il raggiungimento del controllo sfinterico è considerato uno degli obiettivi prioritari nel programma di intervento relativo alle autonomie di base. Per raggiungere questo obiettivo facciamo riferimento all’insegnamento strutturato della capacità di andare in bagno (toilet training).
![Come lavorare sul controllo sfinterico con bambini appartenenti allo spettro autistico | Giunti Scuola Come lavorare sul controllo sfinterico con bambini appartenenti allo spettro autistico | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/come-lavorare-sul-controllo-sfinterico-con-bambini-appartenenti-allo-spettro-autistico-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Il raggiungimento del controllo sfinterico è considerato uno degli obiettivi prioritari nel programma di intervento relativo alle autonomie di base . Per raggiungere questo obiettivo facciamo riferimento all’insegnamento strutturato della capacità di andare in bagno ( toilet training ).
Il primo passo da fare è abituare il bambino all’ ambiente del bagno . Alcuni bambini che portano il pannolino fanno i loro bisogni in punti qualsiasi della classe o della casa, altri prediligono alcuni posti