"Libri su temi speciali e difficili": "La stanza degli affetti"

L'educazione affettiva, emotiva e sessuale dei bambini e degli adolescenti da scoprire assieme a Roberta Giommi in questo volume a cura di Giunti Scuola

di Redazione GiuntiScuola27 luglio 20191 minuto di lettura
"Libri su temi speciali e difficili": "La stanza degli affetti" | Giunti Scuola
Proseguiamo con i titoli della categoria dei “ Libri su temi speciali e difficili ” con " La stanza degli affetti " di Roberta Giommi (Giunti Scuola, 2016).

Perché leggerlo (di Maurizia Butturini)

Questo è un bellissimo libro che ci aiuta a capire come affettività e sessualità siano intrecciate nella crescita e come possiamo aiutare i nostri figli a costruirsi un’identità serena garantendo a loro la nostra presenza, l’ascolto autentico, la possibilità di dialogare su ogni argomento.

Sintesi

Nel processo di crescita le figure degli adulti di riferimento giocano un ruolo fondamentale. A partire dalla narrazione di bambini e ragazzi su esperienze di isolamento, ricerca di identità, tradimento dell'amicizia, delusioni d'amore, bullismo e cyberbullismo, l'autrice propone a genitori ed educatori suggerimenti e atteggiamenti per accompagnare i ragazzi nella costruzione delle loro competenze affettive e relazionali. Utile per insegnanti di infanzia e primaria e nei corsi di Psicologia e di Formazione Primaria.

"Libri su temi speciali e difficili"