La Vita Scolastica - n. 39 maggio 2024 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 39 maggio 2024

La Vita Scolastica - n. 39 maggio 2024 | Giunti Scuola

L’anno scolastico volge al termine: è tempo di bilanci. “La Vita Scolastica” dedica questo numero proprio al tema della valutazione e delle verifiche finali, con un focus dedicato agli alunni non italofoni, e dà suggerimenti per chiudere bene le ultime settimane di scuola prima di salutarsi per le vacanze. Questo mese, inoltre, trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica (dalle Prove INVALSI alla stesura del PEI provvisorio), le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. “Psicologia e scuola” dà indicazioni su come sostenere al meglio lo sviluppo delle capacità linguistiche degli alunni bilingui, spiega quanto sia importante il ruolo delle attività motorie e sportive per lo sviluppo degli apprendimenti e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati