La Vita Scolastica - n. 32 Ottobre 2023 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 32 Ottobre 2023

La Vita Scolastica - n. 32 Ottobre 2023 | Giunti Scuola

La Vita Scolastica, a un mese dall’avvio della scuola, affronta un tema importante: l’osservazione per (ri)progettare in itinere, in un’ottica di pieno sviluppo delle potenzialità degli alunni e delle alunne, anche in chiave inclusiva. In questo numero inoltre trovate: i “Focus” su aspetti cruciali della didattica (matematica, grammatica valenziale…), le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. Su Psicologia e scuola di questo mese, le strategie di studio più efficaci per l’apprendimento, suggerimenti per motivare i bambini, insegnare loro a regolare le emozioni di noia e mobilitare le proprie risorse attentive e molto altro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati

Giunti Scuola

Leggi l’inserto “Psicologia e scuola” di questo numero