Articoli
![La lettura del testo narrativo | Giunti Scuola La lettura del testo narrativo | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/la-lettura-del-testo-narrativo-main__500x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
testo | Italiano | Classe 1ª
La lettura del testo narrativo
1 percorso didattico per guidare i bambini all'utilizzo di adeguate strategie di lettura che permettano di attivare conoscenze pregresse e di formulare ipotesi sul contenuto del testo.
Scuola primariaItalianoItaliano L2
Crediti
Direzione scientifca: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotá Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica e Italiano L2; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, insegnante e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini; collaborazione di: Valentina Cammilli, Samantha Galli, Melania Parisi Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Chiara Tacconi Progetto grafico: Barbara Barucci, Daniela Romeo