Articoli
La bellezza del mondo
1 percorso didattico per: Ricavare informazioni geografiche attraverso l’osservazione di immagini. Distinguere una foresta, da un bosco o da un giardino alberato attraverso l’osservazione di immagini. Riconoscere le funzioni delle foreste, dei boschi e degli alberi attraverso l’osservazione di immagini. Utilizzare strumenti tradizionali e innovativi per comprendere e comunicare le relazioni fra l’uomo e l’ambiente in cui vive. Distinguere elementi fisici e antropici dei luoghi del gioco. Riconoscere e rappresentare l’organizzazione dello spazio di un’area gioco. Riconoscere che la città è uno spazio organizzato e modificato dall’azione umana. Confrontare città ideali e città reali. Promuovere azioni finalizzate al miglioramento del proprio contesto di vita. Comprendere la funzione dell’UNESCO e delle Riserve della Biosfera. Formarsi ed esprimere una percezione personale sulla bellezza di uno spazio urbano. Comprendere la funzione dell’UNESCO e dei Siti Patrimonio dell’Umanità; distinguere patrimoni materiali e immateriali.
Crediti