Articoli
testo | Italiano L2 | Classe 5ª-4ª-3ª-2ª-1ª
Informarsi e riferire agli altri
1 percorso didattico per: Interagire in modo collaborativo in una conversazione. Prendere la parola negli scambi comunicativi. Comprendere l’argomento e le informazioni principali di discorsi affrontati in classe. Raccogliere le idee, pianificare una traccia di una esperienza/di un intervento. Confrontare informazioni per farsi un’idea di un argomento. Organizzare un breve intervento sulla base di una traccia. Organizzare un semplice discorso orale su un tema affrontato in classe con un breve intervento preparato in precedenza o un’esposizione su un argomento di studio utilizzando una scaletta.
Scuola primariaItaliano L2Italiano
Crediti
Direttore: Silvana Loiero Consulenti: Graziella Favaro, direttrice di sesamonline.it; Cristiano Giorda, Università di Torino; Maria Antonietta Marchese, docente e formatrice, Giscel Sicilia; Walter Panciera, Università di Padova; Paola Traverso, esperta in glottodidattica e formatrice EFL (English as a Foreign Language) Direttore responsabile: Claudio Pescio Pubblicazione autorizzata dal Tribunale di Firenze, n. 1496 del 5-9-1962. Iva assolta dall’editore a norma dell’art. 74/DPR 633 del 26-10-72. Poste Italiane S.p.a. - Spedizione in A.P. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n° 46) art. 1, comma 1, DCB-C1- FI. Direzione e Redazione Giunti Scuola s.r.l., Via Fra’ Paolo Sarpi 7A, 50136 Firenze Tel. 055 5062367 – Fax 055 5062351 – e-mail: vitascol@giunti.it Amministrazione: Giunti Editore S.p.A., via Bolognese 165, 50139 Firenze Codice Fiscale 80009810484, Partita IVA 03314600481