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Cittadini del mondo
1 percorso stampabile per ANNI 3 - Riconoscere differenze e uguaglianze nei modi di vivere, parlare, giocare di vari Paesi. ANNI 4 - Riconoscere simboli riferiti a diversi Paesi e culture del mondo. ANNI 5 - Confrontare le proprie regole di convivenza con quelle di altre culture; condividere con vari linguaggi azioni “tenere” che creino benessere. (Immagini, suoni, colori) esprimere significati attraverso composizioni costruttive e pittoriche.
Scuola dell'infanziaIl sé e l'altro
Crediti
Direzione scientifica: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotà Direzione editoriale: Tullia Colombo Coordinamento per la didattica: Maurizia Butturini, pedagogista e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Chiara Materassi (coordinamento), Elena Becattini; collaborazione di Samantha Galli Redazione online: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Chiara Tacconi