"Una famiglia, tutti i colori": una mostra a cura di "Mamme per la pelle"

Il fotografo newyorkese Tom Watson racconta la società italiana in 65 scatti, attraverso lo sguardo delle mamme adottive e dei loro bambini provenienti da tutto il mondo

di Redazione GiuntiScuola25 febbraio 20191 minuto di lettura
"Una famiglia, tutti i colori": una mostra a cura di "Mamme per la pelle" | Giunti Scuola

Di che colore è la tua famiglia? A partire da questa domanda, ecco i ritratti di famiglie diverse: “ Una famiglia, tutti i colori ” è il titolo di una mostra a Milano che si inaugura il 26 febbraio e terminerà il 5 marzo all’interno dello spazio “ Acqua su Marte ” di via Alessandria 3. L’esposizione è organizzata dall’associazione di mamme adottive “ Mamme per la pelle ” ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

In tutto sono esposti 65 ritratti che raccontano una società multietnica attraverso lo sguardo delle mamme adottive e dei loro bambini provenienti da tutto il mondo. L’autore delle fotografie è Tom Watson , artista di New York, con Art Calligraphy di Francesco Guerrera .

L'iniziativa è presentata alla vigilia del “ People - Prima le persone ", la manifestazione nazionale del 2 marzo promossa da Mamme Per la Pelle, CIAI e altre 25 realtà associative importanti a livello nazionale.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !