Tra passato e futuro

India. L’Orissa (l’antica Odisha) è una regione bellissima che si affaccia sul Golfo del Bengala: una terra rossa ricca, friabile e generosa che attira l’attenzione di qualsiasi viaggiatore – anche se distratto –, una vegetazione lussureggiante (soprattutto dopo la stagione dei monsoni), numerosissimi corsi d’acqua, dove si vede sempre qualcuno che si fa il bagno, lunghissime e ampie strade accidentate, ombreggiate da secolari piante di Benjamin, percorse per lo più da genti e animali. In questa terra suggestiva, si aprono scorci di realtà che ci portano indietro nel tempo, mentre un’antenna parabolica ci ricorda il tempo in cui viviamo.

di Adriana Molin24 novembre 20111 minuto di lettura
Tra passato e futuro | Giunti Scuola