I cambiamenti che la mediasfera produce nella mente: un'attenta analisi dei tempi di oggi partendo da come eravamo ieri, a cura di Raffaele Simone

di Redazione GiuntiScuola18 luglio 20192 minuti di lettura
"Libri per insegnanti: capire il mondo" - "Presi nella rete. La mente ai tempi del web" | Giunti Scuola
Prosegue la pubblicazione di una serie di consigli di lettura dedicati agli insegnati per il corso di questa estate. Per il ciclo “ Libri per insegnanti: capire il mondo ”, ecco " Presi nella rete. La mente ai tempi del web " di Raffaele Simone (Garzanti, 2012).

Un libro sicuramente importante per chi si interroga e cerca sempre di saperne di più.

Sintesi

Con la posta elettronica si tende a mentire molto di più che parlando. Scrivendo sms si risvegliano i pollici intorpiditi invece di usar