Libri per bambini in due lingue, arabo e italiano

"Libri-ponte sul Mediterraneo": i primi cinque titoli bilingui della collana

di Redazione GiuntiScuola21 marzo 20191 minuto di lettura
Libri per bambini in due lingue, arabo e italiano | Giunti Scuola

Come un ponte sul mediterraneo, Gallucci e Kalimat hanno lanciato una collana di libri bilingui, in italiano e in lingua araba, tutti della scrittrice libanese Fatima Sharafeddine, la più famosa nella letteratura araba per bambini e ragazzi.
Questi i primi cinque titoli destinati ai bambini: da 0 a 5 anni: "Le mie mani" e "I miei piedi" entrambi illustrati da Loujaina Alassil, illustratrice siriana. Per i più grandi "Intorno a casa mia" illustrato dall'artista argentina Rebeca Luciani; "Zia Osha" con le illustrazioni di Hanane Kai, vincitrice del Bologna Ragazzi Award 2016; e "Avicenna" illustrato da Astaneh Amekan.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !

Nido d'infanziaScuola dell'infanzia