Articoli
La conquista dello spazio scenico, 3
Lavorando sullo spazio focalizzando l'attenzione sul gruppo più che sull'individuo, per imparare a gestire uno spazio in modo consapevole.
![La conquista dello spazio scenico, 3 | Giunti Scuola La conquista dello spazio scenico, 3 | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/la-conquista-dello-spazio-scenico-3-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
![fonte immagine: http://it.paperblog.com/scacchiera-per-4-giocatori-500467/](http://m2.paperblog.com/i/50/500467/scacchiera-per-4-giocatori-L-YrZm6r.jpeg)
Lavorando sullo spazio focalizzando l'attenzione sul gruppo più che sull'individuo, per imparare a gestire uno spazio in modo consapevole.
Lo stop e lo spallamento
Se l’attività non si svolge su un palcoscenico ma in una grande sala, decidere dove si trova il pubblico.
I ragazzi camminano liberamente.
Al segnale di stop si fermano e si sistemano posizionati a scacchiera : rivolti verso il pubblico, tentano di " spallarsi ", cioè di rendersi visibili operando piccoli spo