La Vita Scolastica - n. 34 dicembre 2023 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - n. 34 dicembre 2023

La Vita Scolastica - n. 34 dicembre 2023 | Giunti Scuola

“La Vita Scolastica” di questo mese propone: contributi sul pensiero critico; i “Focus” (su apprendimento della lingua dello studio e su strategia della stratificazione); le “Lezioni giorno per giorno” per tutte le discipline e tutte le classi e i laboratori dell’“Officina delle idee”. "Psicologia e scuola" invece affronta la situazione degli alunni con doppia eccezionalità, suggerisce come sostenere i bambini più “fragili”, analizza opportunità e rischi del digitale a scuola.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati

Articoli sul tema del mese

Perché educare a pensareRosa Angela Fabio
Comprendere la StoriaFabrizio Castaldini